Cura del corpo

                                                           Cura delle unghie


Tutte noi vorremmo avere delle unghie lunghe e ben curate. Ma molto spesso è difficile tenerle "in forma". Ecco quindi alcuni basilari consigli per poter avere delle unghie perfette:

  • Non mangiare assolutamente le unghie: mangiando le unghie, naturalmente si accorceranno le unghie, ma inoltre si rovineranno. Per evitare questo mettetevi dello smalto sulle unghie, e magari rimarrete disgustate dopo averle mozzicate
  • Limarle spesso: limare le unghie non serve solo a mantenerle della stessa lunghezza ma anche a curarle, eliminando così la parte d'unghia "morta"
  • Applicare dello smalto trasparente: serve a rinforzarle e a renderle più lucide
  • Applicare del semplice smalto: questo non serve a rinforzare le unghie, ma come tutti sappiamo, a renderle più belle. Su youtube inoltre si possono trovare vari tutorial, per creare uno smalto più particolare ( es. bandiera america, a strisce..)
  • Curarle di continuo: se smettete di curare le vostre unghie si indeboliranno e di conseguenza non saranno più belle. Perciò almeno 2 volte a settimana, dedicatevi a loro.
Inoltre devo consigliarvi di usare smalti della marca KIKO. Non sono solo bellissimi, ma costano molto poco e resistono a lungo. Nei vari negozi KIKO si possono trovare anche ombretti, rossetti, fard ecc.


                                                                         Scarpe
Articolo scritto da: _Aly_98_


Scarpe, scarpe e ancora scarpe! Ma vediamo assieme come indossarle correttamente...
La cosa più importante per poter camminare senza inconvenienti è la stabilità della scarpa.
Per prima cosa, un suggerimento: camminare su scarpe ultra piatte non fa bene. Le ballerine, per esempio, non sono il massimo: portandole spesso rischi di farti venire dei gran mal di schiena. Per cambiare stile e passare al tacco però non bruciare le tappe! Non scegliere un tacco più alto di 6 cm. E se proprio ci tieni, prova le zeppe, più stabili delle scarpe, con un tacco molto alto.

Per quelle più esperte, che portano i tacchi da quando sono in culla, nessun problema: possono osare anche un tacco a spillo.

Dimmi come sei... e ti dirò che scarpa calzare!

Se sei molto alta, i tacchi altissimi non servono a granchè. Scegli delle dècolletè con tacchi sottili di non più di 6 cm.

Se, invece, sei piccola di statura puoi optare per un paio di dècolletè confortevoli, magari con zeppe, oppure delle ballerine con tacco quadrato.

Se sei molto formosa, scegli tacchi piuttosto alti (ma non esagerare!), per slanciare la silhouette.

Chi è alta e magra, può sbizzarrirsi. I tacchi aggiungeranno una nota elegante al proprio look.

Nessun commento:

Posta un commento